Lo sport per crescere…

Corri, mentre gli altri si fermano!

Studia, mentre gli altri si distraggono!

Non mollare, mentre gli altri cedono!

Vivrai i tuoi successi mentre gli altri sognano!

A.S.D. Paideia Calcio si inserisce in una nuova cultura sportiva, con un progetto che ha come obiettivo quello di offrire mezzi e  conoscenze per un insieme di attività ludico-formative finalizzate al coinvolgimento dei  bambini e delle loro famiglie ad un corretto e metodico avviamento al gioco del calcio ed allo sport in genere.

 In considerazione dell’importanza del progetto, ASD Paideia ha messo a punto investimenti rilevanti e solo nell’interesse del giovane atleta per intraprendere un percorso sportivo, mirato e funzionale,  ma soprattutto per un benessere personale Psico/Fisico rivolto ad un sano e progressivo percorso individuale.

La ricerca di una metodologia studiata e monitorata consentirà gli sviluppi quotidiani attraverso delle linee guida indette da professionisti con diverse aree di intervento: Tecnica – Motoria – Condizionale – SocioPedagogica, Medica, Alimentare, effettuando dei test ad inizio attività e ripetuti trimestralmente, avvalendosi di video e dati, e di un gruppo specialistico per i necessari riscontri.

La società si completa con gli Allenatori – Preparatori Atletici – Preparatori dei portieri – i Collaboratori tecnici –  lo psicologo – i dirigenti accompagnatori – l’area  Medica con un responsabile sanitario – i dottori – i massaggiatori – i fisioterapisti – infine l’area riabilitativa con un responsabile di riferimento e prevenzione, si considera anche un laboratorio specializzato per lo studio e le esigenze dell’atleta .

L’efficienza di un settore Sanitario presente e professionale nel seguire i calciatori in un percorso serio e programmatico.

La creazione di un portale on line per accedere ai programmi tecnici, ai filmati ed a tutti i materiali dedicati allo sviluppo ed alla crescita , sarà il metodo più affidabile e moderno per raggiungere risultati straordinari in materia di Prevenzione , Valutazione e Formazione.